Collection #1 - Rubati 773 milioni di indirizzi di posta e 21 milioni di password - DATA BREACH

Collection #1 - Rubati 773 milioni di indirizzi di posta e 21 milioni di password - DATA BREACH

Il ricercatore Troy Hunt ha trovato un archivio di 87 GB sul servizio di archiviazione su cloud MEGA e l'ha caricato sul suo servizio Sono stato investito (HIBP), in cui gli utenti usano verificare se i loro indirizzi di posta elettronica sono state oggetto di Data Breach. Si parla di 12000 contenuti del fileenti 773 milioni di indirizzi e-mail e 21 milioni di password.

140 milioni di indirizzi e-mail e metà delle password sono nuovi, questo significa che non si tratta di una raccolta che ha raggruppato precedenti Violazione dei dati già noti al servizio

La collezione, trovata sul servizio cloud MEGA al momento è stata rimossa.

https://haveibeenpwned.com/ è un sito web in cui è possibile inserire il proprio indirizzo di posta elettronica e verificare se trattato in questione è lo stato di controllo dei dati, in quale Data Breach o raccolta è stato trovato, e soprattutto con quali dati ulteriori (nome utente, email, password)

Si consiglia di controllare immediatamente i propri indirizzi di posta elettronica e cambiare di conseguenza la password.

Alcuni consigli sulla creazione delle password possono essere letti in questo mio vecchio articolo del 2014, ma purtroppo sempre attuale.

Consigli sulla creazione e sulla conservazione delle #PASSWORD

Fonte ed ulteriori informazioni: https://www.troyhunt.com/the-773-million-record-collection-1-data-reach/

Massimo Chirivì

ICT Consultant & IT Security Expert
Via Carducci 226, 73050 - Salve (LE)
Tel. +.39.3357214260
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Site WEB: www.massimochirivi.net

Massimo Chirivì è CEO della startup INNOVAMIND, società di consulenza informatica che si occupa di Networking, Ricerca, Sviluppo Software e Sicurezza Informatica

Privacy Policy   Cookie Policy
© 1996-2020 Massimo Chirivì. All Rights Reserved. Designed By Massimo Chirivì