Convegni e seminari

Risorse utili di convegni e seminari

Ransomware Attack Nel 2019 Dal File System Ai Database E Non Solo 1 638

Ransomware Attack nel 2019 - Dal file system ai DB e non solo - SMAU Milano 22/10/2019

Nell'ultimo decennio abbiamo affrontato varie tipologie di malware che utilizzando la tecnica del ransom (riscatto) hanno generato ingenti guadagni illeciti. Siamo passati dai Ransom Trojans che attraverso tecniche di ingegneria sociale convincevano la gente ad accettare i termini del malware, come ad esempio il download di un software (malevolo) per disinfettare il computer, il pagamento di una cifra X per eliminare un virus, il pagamento di una cifra X per riparare un errore di windows, e tanti altri esempi, ai ransomware con la tecnica dell'encryption integrata, ancora oggi molto utilizzati dalle organizzazioni criminali.  
Ora affrontiamo il problema del riscatto e del sequestro dei dati nel mondo dei database, delle smart TV, del controllo dei device e tanto altro.
Durante lo speech si affronterà l'evoluzione del concetto di riscatto con evidenza di alcuni casi pratici.

Target
Lato domanda ICT: CIO, CISO, tecnici dei sistemi informatici e della loro sicurezza, responsabili delle diverse direzioni utenti dei sistemi informatici.
Lato offerta ICT: personale commerciale e marketing, tecnici, responsabili del personale e dell’organizzazione, CEO e COO, oltre a CIO, CSO, CISO e personale delle loro strutture.

Massimo Chirivì

ICT Consultant & IT Security Expert
Via Carducci 226, 73050 - Salve (LE)
Tel. +.39.3357214260
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Site WEB: www.massimochirivi.net

Massimo Chirivì è CEO della startup INNOVAMIND, società di consulenza informatica che si occupa di Networking, Ricerca, Sviluppo Software e Sicurezza Informatica

Privacy Policy   Cookie Policy
© 1996-2018 Massimo Chirivì. All Rights Reserved. Designed By Massimo Chirivì